SmartASD interfaccia USB per Controller Joystick Pulsanti e automazioni

29,95 €
Tasse incluse
Quantità

 

Spedizione Gratuita a partire da 50 €

 

Consegna in 24/48h con Corriere

 

Magazzino Disponibile al 100%

SmartASD è l'interfaccia italiana USB per collegare il PC al mondo esterno
Questa interfaccia viene riconosciuta dal PC come un dispositivo HID composito. Composito perchè implementa più di un'interfaccia al suo interno. Più precisamente, la scheda emula una tastiera, un mouse, due joystick ed un'interfaccia custom per lo scambio di dati. Essendo un dispositivo HID non ha bisogno dell'installazione di driver particolari ma utilizza quelli standard del sistema operativo in uso, che si installeranno automaticamente alla connessione.

La tastiera integrata, oltre ai tasti standard, gestisce anche i principali tasti multimediali e di power. Il mouse integrato gestisce 3 assi e 3 pulsanti e, oltre al classico sistema di coordinate relativo, può essere configurato con sistema di coordinate assoluto.
I joystick integrati gestiscono fino a 8 assi analogici, fino a 32 pulsanti e fino a 8 punti di vista (hat switch o POV).

Ogni ingresso può avere una o più funzioni e può essere associato ad una o più periferiche integrate. Gli ingressi digitali possono quindi assumere la funzione di un tasto della tastiera, un tasto del mouse o un pulsante di un joystick.
Gli ingressi analogici possono assumere il controllo degli assi del mouse o dei joystick. Alcuni degli ingressi digitali sono predisposti per poter gestire segnali in quadratura (fino a 4) generati da trackball, spinner o encoder.
Se ciò non bastasse, ogni ingresso digitale può essere configurato come uscita e quindi la scheda, creando un opportuno circuito di potenza, può essere comandata tramite software per attivare qualsiasi carico esterno. Per il controllo delle uscite è disponibile una libreria DLL (da richiedere tramite messaggio privato) da integrare nel proprio software oppure sono disponibili dei tools per il controllo tramite LEDBlinky o MameHooker.


ATTENZIONE - SMARTASD non funziona su PS3 e XBOX

Per l'utilizzo su Retropie con due postazioni gioco, seguire queste indicazioni:
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=32591

La configurazione avviene tramite il software, che è scaricabile gratuitamente come tutti i tools disponibili di seguito.

Download Configuration Software

Download Labview Runtime Environment - (necessario per l'esecuzione del software)

Download Simple Power Driver

Download LEDBlinky Tool

Download MameHooker Script


ASD261D
15 Articoli

Riferimenti Specifici